EIPASS

Contenuto non disponibile
RADIO EIPASS

II primo programma di alfabetizzazione informatica certificata per ragazzi dai 7 ai 13 anni.Un’educazione digitale che inizia nei primi cicli scolastici è un’ottima base per costruire una relazione sana e proficua con i dispositivi digitali e Internet! EIPASS Junior persegue l’obiettivo di formare individui in grado di utilizzare in maniera efficace e consapevole gli strumenti digitali, in grado di capirne il funzionamento e di produrre contenuti attraverso essi, non solo di fruirne, indirizzando il loro utilizzo allo sviluppo della competenza alfabetica funzionale.E’ stato un balzo di esultanza quando anche il 21° alunno ha superato l’ultimo degli esami Eipass dell’anno scolastico 19-20! Così è stato venerdì 19 giugno, quando,l’ esaminatore dell’ Ei-Center della Scuola Primaria Capuana, ha convalidato l’esito, positivo per tutti, della sessione finale, svoltasi in modalità di videoconferenza. Tante le novità di quest’anno: i candidati avevano iniziato , il corso in presenza interrotto bruscamente a marzo dall’emergenza Covid-19 e poi la ripresa delle lezioni sotto forma di Didattica a Distanza. Grazie agli strumenti della neonata Gsuite for Education di Istituto, gli alunni sono stati inseriti nelle Google Classroom dell’insegnante Donatella Gambino, dove hanno potuto approfondire, in collegamento Meet, i moduli non ancora trattati . Grazie all’uso tempestivo e responsabile della tecnologia, è stato così possibile superare le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria e permettere ai giovani alunni di portare a termine nei tempi previsti la meritata Certificazione Eipass Junior. Complimenti ragazzi!