Circolo Didattico Gela IV Luigi Capuana

0933930961 –   0933832270
  Gela (cl) – 93012

logo Miur scuola Luigi Capuana
"Una scuola gioiosa in cui tutti sono unici"

G-Suite

G Suite for Education

La Direzione Didattica Gela IV Circolo L.Capuana ha adottato per l’anno scolastico 2020-2021, secondo le linee guida ministeriali della DDI (Didattica Digitale Integrata), la piattaforma G Suite for Education (Google Workspace).

La G Suite for Education è costituita da un insieme di applicazioni.

Le principali sono: la posta elettronica, i documenti condivisi (Google Drive), il CalendarioGMeet, Google Classroom (classi virtuali).

Il nostro Istituto ha creato un dominio @capuanagela.edu.it associato alla piattaforma G Suite for Education.

Tutti gli studenti avranno un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso a GSuite di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico nel nostro Istituto.

La piattaforma G Suite for Education, non include annunci promozionali, non utilizza mai i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari. Essa inoltre ha un valore fortemente inclusivo, in quanto consente agli studenti di imparare a lavorare in modo collaborativo e condiviso.

Al fine di aumentare il livello di sicurezza e di privacy degli account personali, OCCORRE MODIFICARE la password iniziale fornita dall’Istituto in fase di attivazione dell’account come PRIMO ACCESSO.(vedi comunicazione primo accesso_studenti)

Si ricorda che essendo l’account strettamente personale, la password non potrà essere ceduta a terzi e dovrà essere accuratamente conservata. Qualora fosse smarrita, si potrà procedere con la procedura di recupero password di google , oppure inviando una mail a

• all’ amministratore del sito, ins. Donatella Gambino email: admin@capuanagela.edu.it
  • All’animatore digitale: ins M.Concetta Visania email: animatoredigitale@capuanagela.edu.it
  • la mail dovrà contenere il seguente oggetto:Richiesta recupero password GSFE;
  • Indicare il nominativo dell’alunno, la classe/sezione, plesso di appartenenza.

Si ricorda infine che l’amministratore ha facoltà di controllare che gli utenti utilizzino il proprio account per usi esclusivamente didattici .

In caso di attività anomale, l’account potrà essere in ogni momento bloccato o revocato.

video tutorial attivazione account

link utili: