MODULO PON “LA BOTTEGA DELLA MUSICA”

6 Giu 2014 - Archivio PON FSE, PON FSE

MANIFESTAZIONE FINALE
LA FRUTTA CANTERINA

Si è tenuta venerdì 6 giugno 2014, presso la sede della Scuola Primaria “L. Capuana” la manifestazione conclusiva delle attività formative organizzate nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” FSE a.s. 2013- 2014.

Il percorso esperienziale e formativo intitolato “La bottega della musica”  condotto dall’esperto Prof.ssa M. Amore e dalla tutor Ins. Carla Marù ha visto coinvolti gruppi di alunni delle classi terze A-B-C-D-E ed un gruppo di genitori.

Nel corso della manifestazione, alla presenza del Dirigente Scolastico, dei genitori, nonni ed amici, gli alunni si sono esibiti nella recitazione di una fiaba dal titolo “La frutta canterina” animata da coinvolgenti momenti musicali che hanno spaziato dall’esecuzione strumentale e corale alla danza sulle note del brano “Rumba Para ti” di Corrado Cordova.

Appurata la positiva ricaduta didattica e motivazionale che hanno avuto i corsi PON FSE (F3) 2013-2014 appena conclusi per gli alunni che ne hanno preso parte, il Dirigente Scolastico ha espresso la sua più grande soddisfazione per gli ottimi risultati conseguiti e ha esaltato l’importanza del laboratorio musicale inteso come sviluppo delle abilità corali, strumentali e come elemento di socializzazione, atto a promuovere l’integrazione delle componenti percettivo-motorie, cognitive ed affettivo-relazionali.

Ins.Carla Marù