UNA GIORNATA AL TRIBUNALE 29 MARZO 2012

29 Mar 2012 - Archivio PON FSE, Legali al Sud

Nell’ambito del Progetto PON  LE(G)ALI AL SUD dal titolo “VIVI…AMO  REGOLARMENTE” e del progetto extra curriculare”IO, NOI, GLI ALTRI…..TRA  DIRITTI E DOVERI”, gli alunni delle classi 4° C/D della scuola primaria”L. Capuana” si sono recati giorno 29/03/2012 al Tribunale di Gela, accolti con entusiasmo dal Presidente del Tribunale Dott. A. Leone che ha condiviso con loro esperienze ed emozioni nel nome della “LEGALITA’”.Gli alunni sono stati ascoltati con interesse e hanno illustrato  il percorso finora svolto con disegni ed elaborati  realizzati da loro , molto apprezzati dal Presidente per la loro spontaneità e immediatezza di significato.Successivamente alcuni bambini  hanno rivolto alcune domande al Dott. Leone, che ha risposto in modo chiaro e semplice soddisfacendo la loro curiosità.

Bellissimo  è stato il racconto autobiografico del Presidente che ha messo in risalto come il “gentiluomo” non è una persona ricca o  nobile, ma una “persona che lavora rispettando le regole”.

Di seguito alcune fotografie: