CINQUE ANNI PER DISEGNARE E COLORARE LE TUE ALI FATTE DI SOGNI….ADESSO VOLA!

7 Giu 2023 - Altri articoli, Eventi

Con questo messaggio le insegnanti delle classi quinte A e B, Butera M. T., Ferraro M.R., Ferrigno M.C., Patrí R., Petrolo A., Privato S., Romano A, Scicolone D., Zarbo V. e Zirbi E., hanno voluto salutare i loro alunni a conclusione del percorso scolastico alla scuola primaria. Cinque anni ricchi di bellissime esperienze significative dal punto di vista didattico e di vita, all’interno di un periodo storico molto difficile a livello mondiale. Lo spettacolo ha avuto lo scopo di ripercorrere alcuni dei momenti salienti che li hanno visti protagonisti, ma il più emozionante è stato quello in cui gli alunni hanno voluto sottolineare che “per imparare a volare bisogna scoprire e accettare nell’altro ogni piccola differenza che ci rende unici”. A fine serata un commovente abbraccio ha coinvolto alunni e insegnanti le quali hanno augurato ad ognuno di “spiccare il volo” portando con sé tutti i valori trasmessi e condivisi in questi cinque anni. Un’attenzione affettuosa è stata rivolta alla carissima maestra Angela Romano a conclusione della sua carriera scolastica. Entusiasti ed emozionati anche i genitori che hanno riconosciuto e apprezzato il lavoro di una squadra vincente.