“Emozioni in viaggio”

11 Dic 2023 - Altri articoli, Eventi, Genitori

I bambini della Scuola “Luigi Capuana” portano calore ai degenti del Vittorio Emanuele. Nella cornice di una giornata ricca di emozioni, i bambini hanno dimostrato il vero spirito della solidarietà.
La giornata è iniziata con un tocco di magia nella chiesetta all’interno dell’ospedale. Non solo parole e spettacoli, ma anche azioni tangibili. I bambini hanno consegnato doni di prima necessità, mettendo a disposizione il loro impegno concreto per coloro che affrontano momenti difficili.
La giornata ha proseguito con una visita speciale al reparto di pediatria, dove hanno avuto l’opportunità di ammirare un presepe creato con amore dalle insegnanti Maria Salemi e Genny Messina. Questa esperienza ha non solo rafforzato il senso di comunità nella scuola, ma ha anche diffuso un messaggio di speranza e amore in un luogo dove ogni gesto gentile conta. https://fb.watch/oNxSb6t0X3/