“GIOCHI MATEMATICI 2017”

20 Apr 2017 - Giochi matematici

Come ogni anno la scuola primaria “Luigi Capuana” partecipa, con gli alunni delle sue classi quarte e quinte,  ai “Giochi Matematici del Golfo” organizzati  dal Circolo Fibonacci di Gela. Anche quest’anno, i nostri alunni hanno conseguito ottimi risultati. Una bella soddisfazione per l’istituto che ha visto primeggiare i propri studenti nell’importante competizione matematica. “Mi  complimento vivamente con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie- ha dichiarato il dirigente scolastico C. Mongelli –  ed estendo il mio apprezzamento a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara e che hanno dato una buona prova di sé”.

Eccoli i più bravi, i più veloci, i “Pitagora” di domani.

Per le classi quinte i primi classificati sono stati:
1° classificato: SAMUELE CARDUCCI  (Sez. F)
2° classificati:MARTINA ROMANO(Sez.F) SIMONE BASILE(Sez.B)
3° classificato :FLAVIO BULINO (Sez.C)

Per le classi quarte i primi classificati sono stati:
1° classificata: ALESSIA GIADA (Sez. F)
3° classificato: SALONIA STEFANO (Sez. E)

Gli alunni più bravi per il migliore posizionamento di ogni scuola: CASSARA’ ALTHEA (quinta Sez.D)

L’alunno FARGETTA VITTORIO frequentante la terza sez. C ha partecipato fuori concorso ai giochi matematici ottenendo ottimi risultati.

Il presidente del Circolo Matematici del Golfo dott. Sebastiano Arnone ha consegnato al bambino una menzione speciale.