Lo spettacolo di Natale della 3^E a.s. 2011/2012

21 Mag 2012 - Laboratori musicali

LABORATORIO MUSICALE a.s. 2011/2012

Anche quest’anno, come è ormai consuetudine, gli alunni della 3° E, retta dall’ins. Emanuela Baldacchino, hanno voluto porgere gli auguri di Buon Natale alle famiglie presentando uno spettacolo fatto di poesie, canti e suoni.

L’avvenimento, suddiviso in due momenti, ha creato un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

E’ stata raccontata la storia della nascita di Gesù attraverso i versi dedicati al Natale da grandi poeti della letteratura italiana e straniera, ed anche con poesie elaborate dagli alunni stessi.

La recitazione è stata sottolineata ed enfatizzata dall’ascolto di musiche appositamente scelte tra brani di musica classica e sacra.Sono stati cantati, con passione e trasporto, brani prettamente natalizi nei quali erano messi in risalto i valori dell’amore, della gioia, della vita.

A coronamento della manifestazione gli alunni hanno suonato alcuni brani col flauto dolce, diretti dal prof. Giuseppe Vacca.

L’esecuzione ha messo in luce le abilità acquisite dagli alunni nel corso del laboratorio musicale che, per il terzo anno consecutivo, vede impegnata la classe.Grande è stato il plauso dei presenti all’evento, chiuso in allegria con il tradizionale scambio di auguri.