P.O.N. Azione F3

ore 17,30

pon f3
BR. PON F3

Anche quest’anno la Scuola Primaria L. Capuana ha fruito dei Fondi Sociali Europei per arricchire la propria offerta formativa con interventi rivolti agli alunni, volti ad innalzare i livelli di apprendimento e competenze.

Ben 75 alunni e un gruppo di genitori hanno partecipato ai progetti Obiettivo F Azione 3, in rete con il Primo Circolo Didattico “E. De Amicis” di San Cataldo, che sono stati condotti con puntualità e professionalità dai docenti e dagli esperti coinvolti e hanno visto impegnate, come “Figure di Piano” nella nostra scuola, con il compito di organizzare, guidare, coordinare l’intero Progetto, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Concetta Maria Mongelli, il Referente PON M. Bongiovanni, il DGSA dr Nuccio Psaila.

Nel mese di dicembre hanno preso il via i tre progetti:

–      “Bottega della Musica” condotto dall’esperto Prof.ssa M. Amore e dall’Ins. Carla Marù nel ruolo di tutor;

–      “Bottega del restauro” realizzato dagli esperti: Dott. S.Burgio, Dott.ssa Chiavetta affiancati dall’Ins. J. Messina;

–      “Bottega della ceramica”condotto dagli esperti: Dott.ssa F. Dejoas, S. Incorvaia, con l’Ins. G. Riccobene nel ruolo di tutor.

Ogni progetto è stato supportato dalla presenza di tre psicologhe: Dott.ssa R. Pasqualetto, Dott.ssa A. Di Martino, Dott.ssa C. Esposito, affiancate dall’ Ins. A. Rampulla.

I corsisti, nelle loro valutazioni, hanno espresso entusiasmo, interesse e grande desiderio di ripetere l’esperienza.