Screening odontoiatrico

8 Apr 2024 - Altri articoli, Eventi, Genitori

Ancora una volta il Lions Club Butera e Terre Federiciane, presieduto da Angela Testa, ha realizzato un service rivolto ad alcuni bambini frequentanti la scuola Primaria L.Capuana.
Lo screening odontoiatrico “Denti sani per uno splendido sorriso “, è stato condotto dalla socia Anna Maria Smecca, medico odontoiatra che ,con il garbo e l’empatia che la contraddistinguono, con la competenza e l’esperienza indiscussa, ha coinvolto con successo gli alunni delle classi quinte C/D in una partecipata e festante conversazione sull’importanza della cura dei denti attraverso una corretta igiene e dei periodici controlli dal dentista, non solo e non soltanto per preservarne la salute, ma anche per educare i bambini al rispetto del proprio corpo.
In tal senso l’educazione è il punto da dove tutto inizia per sviluppare la capacità di rapportarsi agli altri senza alcun disagio ma con serenità.
È stato bello vedere, negli occhi degli entusiasti piccoli studenti, un guizzo di gioia e la massima partecipazione a un argomento scientifico, a un controllo serio e scrupoloso dei dentini, che la nostra professionista ha reso leggero, riuscendo a gestire l’emotività di ciascun bambino.
A conclusione del gioioso screening, la dott.ssa ha consegnato ai bambini un gadget, mentre la presidente ha consegnato a ciascun alunno un simpatico segnalibro, che riporta un originale e divertente slogan.
Uno screening davvero speciale!
Grazie alla cara presidente, grazie alla cara dottoressa Anna Maria Smecca, alla socia referente del service, Rosalba Occhipinti, grazie alle maestre per la loro fattiva collaborazione, per l’accoglienza e la disponibilità.
Grazie a quanti hanno contribuito e partecipato per la buona riuscita del service.